Come cercare Casa in Città – AFFITTO

Casa in Città

Trovare una casa in affitto a Milano è un’operazione che richiede tempo e pazienza: a seconda della zona e delle tipologia ricercata, bisognerà tenere conto di vari particolari importanti.
Se si cerca un alloggio per studenti, a Milano sono presenti molti appartamenti in affitto, e i prezzi variano molto a seconda della zona.
La zona dei Navigli è una tra le più ambite, e qui si possono trovare varie occasioni di stanze o appartamenti in affitto: per quanto riguarda gli appartamenti, si superano in ogni caso i 1000 euro, mentre per stanze singole, doppie o triple i prezzi sono più abbordabili. Si parla di cifre dai 450 ai 700 euro circa per una stanza singola in appartamento trilocale o quadrilocale; per una doppia invece si scende ad un minimo di 270 euro per arrivare ad oltre 400 euro, considerando trilocali o quadrilocali. Sempre in zona Navigli, guardando alla stanze triple si parla di cifre che partono dai 230-240 euro e superano i 350 euro, considerando bilocali o trilocali generalmente.
Un’altra delle zone che offre più scelta è quella di Milano Centrale, dove una stanza singola va da un prezzo di 400 euro, per arrivare ad un massimo di 550-560 euro, mentre per una doppia si scende intorno ai 300 euro, e per una tripla i prezzi si abbassano ulteriormente: in questo caso si parla di cifre sui 250-270 euro circa.
Molto richiesta è la zona di Porta Romana, con prezzi elevati rispetto alla media milanese: qui le singole difficilmente scendono al di sotto dei 550 euro, mentre per una stanza doppia si parla di una cifra intorno ai 400 euro; guardando invece alle doppie, si possono trovare occasioni ma difficilmente a meno di 290-300 euro.
La zona del Sempione è invece una di quelle con una maggiore offerta, tra l’altro variegata: le camere singole hanno prezzi più abbordabili rispetto ad altri quartieri di Milano, con un costo che si aggira intorno ai 470 euro, e qualche occasione di poco inferiore; se si considerano invece le doppie, i prezzi sono nella media, con 300-320 euro, mentre le triple si possono trovare anche a 250 euro.
Nella zona di Città Studi-Lambrate invece è possibile trovare qualche ottima occasione: per le stanze singole, i prezzi sono nella media, in alcuni casi anche al di sotto dei 450 euro, per le doppie sui 300 euro, mentre le triple scendono anche a 230-240 euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...